Un meritato 3° posto per il TPR di Renato Cimatti a Fieracavalli 2018

Siamo molto contenti di dare la notizia del 3° posto per uno dei TPR di Renato Cimatti alla 120^ edizione di Fieracavalli 2018. Renato è un amico e un appassionato di equitazione come noi. La sua passione è l’allevamento dei mastodontici TPR e come ogni anno, porta a Fieracavalli almeno due esemplari dei suoi stalloni TPR. Non è la prima volta che uno dei suoi cavalli ottiene un buon piazzamento, anzi, nelle passate edizioni ha più volte ottenuto anche dei primi posti. Quando le cose vengono fatte con il cuore si finisce per coinvolgere anche altre persone e infatti, la passione di Renato è stata trasmessa anche alla nipote Viola che da due anni frequenta il nostro centro. Auguri Renato per la sua attività e a Viola che siamo felici di accompagnarla nella sua crescita

ARTICOLI RECENTI

In punta di piedi nella città dei cavalli

Settembre 12th, 2020|Categorie: Gare, Manifestazioni|

Domenica 27 settembre 2020 secondo seminario della serie "in punta di piedi nella città dei cavalli". Il seminario è aperto ai soci di Equinia ed è limitato a 40 posti. Se hai partecipato al primo seminario, non perderti questo secondo appuntamento. Il programma prevede una prima parte teorica e una pratica con coinvolgimento attivo del cavallo.

Gara sociale di salto

Luglio 12th, 2020|Categorie: Gare, Manifestazioni|

Finalmente il 28 giugno al Centro Equinia abbiamo avuto la prima gara della stagione. Gara sociale di salto a porte chiuse, con tanti partecipanti e 4 categorie di atleti. A rendere ancora più bello l'evento è stato il nuovo campo in sabbia che è la novità del 2020. Gara conclusa in modo impeccabile.

A breve ripartirà l’attività

Aprile 13th, 2020|Categorie: Istituzionale, Manifestazioni|

Si inizia a parlare di ritorno alla normalità e quindi la stagione di equitazione 2020 è alle porte. Vogliamo darti la possibilità di essere in prima linea quando apriremo le lezioni offrendoti un'opportunità. E quest'anno abbiamo una novità assoluta per Equinia: due campi scuola completamente rifatti in sabbia.

PONY DI ESPERIA

Vieni a trovarci e a fare la conoscenza del generoso cavallino.
PONY DI ESPERIA
CENNI STORICI