18 MARZO SEMINARIO PER I GIOVANI DEL CENTRO EQUINIA
Giornata intensa al Centro Equinia. Una giornata dedicata ai più giovani con lezioni di teoria, per migliorare la conoscenza di base e per prepararsi alla nuova stagione ormai alle porte. Quella di oggi è stata la seconda giornata di un percorso breve di 4 incontri che si concluderà a fine aprile. Migliorare anche le nozioni teoriche ci aiuta a capire meglio i nostri amici cavalli e ad instaurare il gusto rapporto di fiducia e di rispetto fra cavallo e cavaliere, come richiesto dalla equitazione etologica. Un buon modo per tenere fede alla nostra filosofia di equitazione. Il percorso terminerà con una prova di esame per l’ottenimento delle relative patenti.

ARTICOLI RECENTI
Prima tappa di TREC
Domenica 6 aprile al Centro Equinia si è respirata un’energia speciale: i ragazzi hanno affrontato per la prima volta le sfide del T.R.E.C., una disciplina che unisce orientamento, precisione e tecnica. Tre prove diverse, più vincitori e un’unica grande emozione. Ogni prova ha fatto tenere tutti col fiato sospeso fino all’ultimo.
Lezioni di cartografia per i nostri allievi
Ad Equinia si sono tenute due lezioni importanti all’insegna della Cartografia, una materia indispensabile da conoscere per chi decide di cimentarsi nella disciplina del TREC, una delle tante della nostra FEDERAZIONE “FITETRC”
Cena sociale 25 Gennaio
25 Gennaio 2025 - serata dedicata alla cena sociale in cui è stato esposto quello che Equinia propone di fare per la stagione 2025. Non è mancato il divertimento e le chiacchiere fra i soci del centro. Fabrizio e Michela hanno risposto a fine serata ad eventuali domande o incomprensioni sul programma