ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA E MOLTO ALTRO

Amiamo prenderci cura dei nostri cavalli e amiamo l’equitazione. Quando siamo al centro ci godiamo ogni momento e facciamo le cose con calma e ci viene naturale condividere emozioni ed esperienze con il gruppo. ASD Equinia, sulla carta è un’associazione sportiva ma, per chi ci conosce già siamo molto di più. Molte persone che frequentano il centro sentono un forte senso di appartenenza al punto che trovano naturale dedicare parte del proprio tempo, per dare un contributo in varie forme; dalla pulizia, all’accoglienza dei nuovi ospiti o anche un incoraggiamento, per chi inizia il suo percorso. Il tutto sempre con le migliori intenzioni, perché contribuire fa bene al centro e a tutti noi. Questa energia è palpabile, per chi viene a visitare il centro. Unisciti a noi e faremo crescere il centro ancora di più.

I NOSTRI CAVALLI

Al Centro Equinia utilizziamo cavalli e ponies di proprietà del Centro e qualche cavallo di privati che viene lasciato in uso per le lezioni.

PONY DI ESPERIA

Al Centro Equinia abbiamo una particolare predilezione per il pony di Esperia. È molto gradito anche da giovani allievi, per le sue dimensioni compatte, decisamente rassicuranti, per chi inizia l’avventura dell’equitazione.

FABRIZIO FABBRI

Fabrizio aveva 4 anni quando ebbe il suo primo contatto con un cavallo, quello è stato decisamente un momento importante nella sua vita.

MICHELA COSTIGLIOLA

Michela da piccola desiderava un cavallo e come fanno tutti i bambini, sono molto convincenti quando vogliono una cosa a tutti i costi.

PONY DI ESPERIA

Vieni a trovarci e a fare la conoscenza del generoso cavallino.
CENNI STORICI