Vieni e partecipa alla stagione 2023
L’emergenza è passata, adesso è il momento di tornare al nostro sport preferito.
Sono state settimane complicate quelle appena passate. L’alluvione ha colpito il centro e grazie all’aiuto di tanti amici e volontari siamo riusciti a riportare i cavalli al centro e a ripristinare le strutture danneggiate. I cavalli stanno e bene e hanno una gran voglia di fare movimento e anche noi, non vediamo l’ora di far partire la nuova stagione nella nuova struttura.
Quindi, siamo pronti per tornare a fare quello che ci riesce meglio: prenderci cura dei nostri cavalli e dedicarci all’equitazione.
Come venire a Equinia?
L’alluvione ha danneggiato un breve tratto di strada all’altezza del canale emiliano-romagnolo, a mani di 100 metri da Equinia. Questa situazione interessa solo coloro che abitualmente imboccavano via Corleto dalla via Emilia. Se devi semplicemente accompagnare i tuoi figli a Equinia, ti suggeriamo di fare via Corleto fino all’interruzione e di proseguire a piedi, sono pochi passi. Se invece devi fermarti a Equinia e preferisci non lasciare la macchina lungo via Corleto, ti suggeriamo di girare a sinistra su via Camilli e poi a destra su via Podestà. In caso di dubbi segui il percorso che vedi nella mappa.
Non vediamo l’ora di rivederti, adesso tocca a te: chiama Michela e prenota la tua lezione

ARTICOLI RECENTI
Prima tappa di TREC
Domenica 6 aprile al Centro Equinia si è respirata un’energia speciale: i ragazzi hanno affrontato per la prima volta le sfide del T.R.E.C., una disciplina che unisce orientamento, precisione e tecnica. Tre prove diverse, più vincitori e un’unica grande emozione. Ogni prova ha fatto tenere tutti col fiato sospeso fino all’ultimo.
Lezioni di cartografia per i nostri allievi
Ad Equinia si sono tenute due lezioni importanti all’insegna della Cartografia, una materia indispensabile da conoscere per chi decide di cimentarsi nella disciplina del TREC, una delle tante della nostra FEDERAZIONE “FITETRC”
Cena sociale 25 Gennaio
25 Gennaio 2025 - serata dedicata alla cena sociale in cui è stato esposto quello che Equinia propone di fare per la stagione 2025. Non è mancato il divertimento e le chiacchiere fra i soci del centro. Fabrizio e Michela hanno risposto a fine serata ad eventuali domande o incomprensioni sul programma