Arriva la Primavera e si riapre la stagione a Equinia

Per molti è il momento tanto attesa dell’anno, forse il più atteso. Il ritorno della Primavera e l’avvio della nuova stagione di equitazione.

Per i veri appassionati di equitazione il fermo dell’inverno è troppo lungo anche se a renderlo meno lungo c’è la cura che abbiamo dedicato ai nostri cavalli. Si perché chi ama l’equitazione ama innanzi tutto la relazione con il cavallo e quella per fortuna non c’è inverno che possa impedirci di alimentarla. E se la ripartenza delle lezioni viene comunicata il giorno di Primavera è ancora più piacevole. Questo post è anche un’occasione per fare chiarezza sul fatto che la stagione 2022 riparte da Villanova, esattamente da dove ci eravamo lasciati in Autunno. La sede di Equinia è ancora Via S. Lazzaro, 6z, Villanova. 

Anche se stiamo lavorando alla nuova sede di Equinia, vogliamo fare le cose per bene visto che ogni mattone o recinto che poseremo sarà il “nostro” e dovrà durare a lungo. Quindi, si riparte da Villanova e per qualche mese, le attività saranno come sempre sono state. Ad accogliervi troverete i nostri giovani di Equinia di cui siamo fieri e i fedelissimi meno giovani che danno una grande contributo a far crescere il centro.

I nostri campi sono pronti ad accogliervi e come potete vedere, qualcuno li ha tenuti in caldo per voi. Grazie ai soci di Equinia che per tutto l’inverno hanno tenuto la passione di Equinia accesa dedicando una parte rilevante del loro tempo.

E adesso, divertimento puro all’aria aperta, tocca a voi.

Potete contattare Michela e prenotare le lezioni di equitazione, come sempre, farà il possibile per soddisfare i vostri bisogni.

ARTICOLI RECENTI

Perché i cavalli di Equinia hanno il piede scalzo?

Marzo 16th, 2023|Categorie: FAQ, Istituzionale, Seminari|tag = |

Chiunque venga a trovarci al nostro Centro nota che i cavalli usati per le lezioni non sono ferrati. Per questo si dice “piede scalzo”. La prima risposta che diamo è che, per noi è una scelta. Dal nostro punto di vista, la gestione naturale del cavallo, anche se in un ambiento domestico come il nostro, si addice al piede sia scalzo.

A che età si consiglia di iniziare l’equitazione?

Marzo 11th, 2023|Categorie: FAQ, Istituzionale, Seminari|tag = |

E' una domanda più che legittima per un genitore che vuole far fare attività ai propri figli in sicurezza. Vediamo di dare qualche risposta sapendo di dover correre il rischio di dover generalizzare. Infatti, se la stessa domanda venisse fatta a dieci scuole di equitazione diverse per area geografica o orientamento disciplinare, è probabile che le risposte sarebbero abbastanza diverse.

Cosa pensano i cavalli delle persone?

Marzo 8th, 2023|Categorie: Divertimento, equitazione etologica, Istituzionale, Seminari, Uncategorized|tag = |

E' una domanda che può apparire inutile o folle! E invece ci viene fatta spesso nel bel mezzo di una lezione di equitazione. Abbiamo notato che non è una domanda che farebbe chiunque. Per noi questa è la domanda delle domande che si pongono le persone che hanno realmente voglia di entrare in contatto con un cavallo. Quindi, vogliamo fare chiarezza su questo tema condividendo le uniche certezze note.

EQUITAZIONE ETOLOGICA

Siamo appassionati di etologia e cerchiamo di applicarla in tutto ciò che riguarda i nostri cavalli, dalla gestione quotidiana al lavoro in sella. Se cerchi un maneggio o una scuola di equitazione, per vivere un’esperienza diversa, vieni al Centro Equinia, saremo felici di fare la tua conoscenza.

Condividi questo post