Arriva la Primavera e si riapre la stagione a Equinia

Per molti è il momento tanto attesa dell’anno, forse il più atteso. Il ritorno della Primavera e l’avvio della nuova stagione di equitazione.

Per i veri appassionati di equitazione il fermo dell’inverno è troppo lungo anche se a renderlo meno lungo c’è la cura che abbiamo dedicato ai nostri cavalli. Si perché chi ama l’equitazione ama innanzi tutto la relazione con il cavallo e quella per fortuna non c’è inverno che possa impedirci di alimentarla. E se la ripartenza delle lezioni viene comunicata il giorno di Primavera è ancora più piacevole. Questo post è anche un’occasione per fare chiarezza sul fatto che la stagione 2022 riparte da Villanova, esattamente da dove ci eravamo lasciati in Autunno. La sede di Equinia è ancora Via S. Lazzaro, 6z, Villanova. 

Anche se stiamo lavorando alla nuova sede di Equinia, vogliamo fare le cose per bene visto che ogni mattone o recinto che poseremo sarà il “nostro” e dovrà durare a lungo. Quindi, si riparte da Villanova e per qualche mese, le attività saranno come sempre sono state. Ad accogliervi troverete i nostri giovani di Equinia di cui siamo fieri e i fedelissimi meno giovani che danno una grande contributo a far crescere il centro.

I nostri campi sono pronti ad accogliervi e come potete vedere, qualcuno li ha tenuti in caldo per voi. Grazie ai soci di Equinia che per tutto l’inverno hanno tenuto la passione di Equinia accesa dedicando una parte rilevante del loro tempo.

E adesso, divertimento puro all’aria aperta, tocca a voi.

Potete contattare Michela e prenotare le lezioni di equitazione, come sempre, farà il possibile per soddisfare i vostri bisogni.

ARTICOLI RECENTI

10 anni e non sentirli: buon compleanno Equinia

Luglio 26th, 2022|Categorie: Istituzionale, Seminari|

24 luglio 2022 tempo di festeggiare i primi 10 anni di attività di Equinia. Sono già trascorsi 10 anni da quando Fabrizio e Michela hanno iniziato la realizzazione del loro sogno. Creare un luogo dove al centro c'è il rispetto del cavallo, appunto, la città dei cavalli. Una scuola di equitazione contaminata con i principi di equitazione etologica, ovviamente con una gestione domestica.

Tre giorni dedicati alla cura del binomio

Luglio 17th, 2022|Categorie: Istituzionale, Seminari|

Il nuovo format di lezioni specializzate funziona. Doveva essere un sabato, per lavorare su tre turni e con soli tre allievi per turno. Le cose sono andate diversamente perché la richiesta è stata molto più alta dei soli 9 posti disponibili. Morale della favola, Fabrizio e Michela hanno iniziato venerdì 15 e finito domenica 17.

EQUITAZIONE ETOLOGICA

Siamo appassionati di etologia e cerchiamo di applicarla in tutto ciò che riguarda i nostri cavalli, dalla gestione quotidiana al lavoro in sella. Se cerchi un maneggio o una scuola di equitazione, per vivere un’esperienza diversa, vieni al Centro Equinia, saremo felici di fare la tua conoscenza.
SCOPRI

Condividi questo post