DOMENICA 13 MAGGIO: AGRITURISMO IL POGGIOLO, SEMINARIO GRATUITO DI FABRIZIO FABBRI

Seminario gratuito di Fabrizio Fabbri al Poggiolo. Dall’amicizia e collaborazione fra Centro Equinia e agriturismo il Poggiolo nasce questo evento che ha l’obiettivo di trasferire nuove competenze, per aumentare la conoscenza del cavallo. L’Agriturismo Il Poggiolo è la cornice ideale, per godersi passeggiate a cavallo e il seminario vuole essere di supporto agli appassionati, per rendere ancora più profonda l’esperienza dell’equitazione nel contesto naturale della Valle Sintria o in qualunque altro contesto. I temi che saranno trattatiti sono:

  • approfondire i bisogni psico-fisici, per rispettare il benessere del cavallo
  • dinamiche e comportamenti del branco, dallo stato brado alla vita in un centro ippico
  • prove pratiche, per migliorare la comunicazione con il cavallo

Il seminario è tenuto da Fabrizio Fabbri del Centro Equinia di Villanova di Forlì. Fabrizio è un formatore SNAQ, è tecnico SEF-Italia, istruttore di equitazione etologica di 3° livello, guida SEF-Italia e addestratore etologico. Il seminario inizia alle 16:00 e finisce alle 20:00 circa, è gratuito e per i partecipanti, proponiamo una cena a menù fisso al costo di 20 euro a testa. Per informazioni e prenotazioni chiama Enrico Bacchilega (il Poggiolo) 393/4192211 o Fabrizio Fabbri (Centro Equinia) 328/3438888.

Domenica 13 maggio ti aspettiamo, prenota il tuo seminario gratuito.

Agriturismo Il Poggiolo, Via Sintria, 9 – 48032 – Casola Valsenio (RA).

fabrizio fabbri seminario

ARTICOLI RECENTI

In punta di piedi nella città dei cavalli

Settembre 12th, 2020|Categorie: Gare, Manifestazioni|

Domenica 27 settembre 2020 secondo seminario della serie "in punta di piedi nella città dei cavalli". Il seminario è aperto ai soci di Equinia ed è limitato a 40 posti. Se hai partecipato al primo seminario, non perderti questo secondo appuntamento. Il programma prevede una prima parte teorica e una pratica con coinvolgimento attivo del cavallo.

Gara sociale di salto

Luglio 12th, 2020|Categorie: Gare, Manifestazioni|

Finalmente il 28 giugno al Centro Equinia abbiamo avuto la prima gara della stagione. Gara sociale di salto a porte chiuse, con tanti partecipanti e 4 categorie di atleti. A rendere ancora più bello l'evento è stato il nuovo campo in sabbia che è la novità del 2020. Gara conclusa in modo impeccabile.

A breve ripartirà l’attività

Aprile 13th, 2020|Categorie: Istituzionale, Manifestazioni|

Si inizia a parlare di ritorno alla normalità e quindi la stagione di equitazione 2020 è alle porte. Vogliamo darti la possibilità di essere in prima linea quando apriremo le lezioni offrendoti un'opportunità. E quest'anno abbiamo una novità assoluta per Equinia: due campi scuola completamente rifatti in sabbia.

EQUITAZIONE ETOLOGICA

Siamo appassionati di etologia e cerchiamo di applicarla in tutto ciò che riguarda i nostri cavalli, dalla gestione quotidiana al lavoro in sella. Se cerchi un maneggio o una scuola di equitazione, per vivere un’esperienza diversa, vieni al Centro Equinia, saremo felici di fare la tua conoscenza.
SCOPRI