DOMENICA 13 MAGGIO: AGRITURISMO IL POGGIOLO, SEMINARIO GRATUITO DI FABRIZIO FABBRI
Seminario gratuito di Fabrizio Fabbri al Poggiolo. Dall’amicizia e collaborazione fra Centro Equinia e agriturismo il Poggiolo nasce questo evento che ha l’obiettivo di trasferire nuove competenze, per aumentare la conoscenza del cavallo. L’Agriturismo Il Poggiolo è la cornice ideale, per godersi passeggiate a cavallo e il seminario vuole essere di supporto agli appassionati, per rendere ancora più profonda l’esperienza dell’equitazione nel contesto naturale della Valle Sintria o in qualunque altro contesto. I temi che saranno trattatiti sono:
Il seminario è tenuto da Fabrizio Fabbri del Centro Equinia di Villanova di Forlì. Fabrizio è un formatore SNAQ, è tecnico SEF-Italia, istruttore di equitazione etologica di 3° livello, guida SEF-Italia e addestratore etologico. Il seminario inizia alle 16:00 e finisce alle 20:00 circa, è gratuito e per i partecipanti, proponiamo una cena a menù fisso al costo di 20 euro a testa. Per informazioni e prenotazioni chiama Enrico Bacchilega (il Poggiolo) 393/4192211 o Fabrizio Fabbri (Centro Equinia) 328/3438888.
Domenica 13 maggio ti aspettiamo, prenota il tuo seminario gratuito.
Agriturismo Il Poggiolo, Via Sintria, 9 – 48032 – Casola Valsenio (RA).

ARTICOLI RECENTI
Perché i cavalli di Equinia hanno il piede scalzo?
Chiunque venga a trovarci al nostro Centro nota che i cavalli usati per le lezioni non sono ferrati. Per questo si dice “piede scalzo”. La prima risposta che diamo è che, per noi è una scelta. Dal nostro punto di vista, la gestione naturale del cavallo, anche se in un ambiento domestico come il nostro, si addice al piede sia scalzo.
A che età si consiglia di iniziare l’equitazione?
E' una domanda più che legittima per un genitore che vuole far fare attività ai propri figli in sicurezza. Vediamo di dare qualche risposta sapendo di dover correre il rischio di dover generalizzare. Infatti, se la stessa domanda venisse fatta a dieci scuole di equitazione diverse per area geografica o orientamento disciplinare, è probabile che le risposte sarebbero abbastanza diverse.
Cosa pensano i cavalli delle persone?
E' una domanda che può apparire inutile o folle! E invece ci viene fatta spesso nel bel mezzo di una lezione di equitazione. Abbiamo notato che non è una domanda che farebbe chiunque. Per noi questa è la domanda delle domande che si pongono le persone che hanno realmente voglia di entrare in contatto con un cavallo. Quindi, vogliamo fare chiarezza su questo tema condividendo le uniche certezze note.