GARA DI SALTO PER IL PRIMO APPUNTAMENTO SPORTIVO DELLA STAGIONE

Domenica 28 giugno pomeriggio si respirava aria di normalità al Centro Equinia. Si è tenuta la gara sociale di salto a porte chiuse, a cui hanno potuto partecipare solo gli atleti e per i minorenni massimo 2 accompagnatori nel rispetto delle disposizioni covid 19. Finalmente abbiamo ricominciato l’attività e nonostante l’assenza dei più piccoli che non hanno potuto partecipare per il distanziamento, si sono iscritti molti atleti che si sono impegnati dalle 5 fino alle 9 di sera.

Gli atleti hanno gareggiato in 4 categorie, a partire dalle patenti A1:

  • barriere a terra
  • crocette
  • altezza 50 cm
  • progressivo massimo 80 cm

Per il Centro Equinia era anche la prima gara sui nuovi campi in sabbia, novità che è stata molto apprezzata dagli atleti e anche dai genitori che si sa, hanno l’attenzione verso la sicurezza. Tutto liscio dunque e quindi, questo primo appuntamento si conclude in modo impeccabile.

Chi non ha gareggiato ha passato la giornata comodamente a godersi lo spettacolo con intermezzi di piadina e salsiccia.

Grazie a tutti per la calorosa partecipazione.

ARTICOLI RECENTI

In punta di piedi nella città dei cavalli

Settembre 12th, 2020|Categorie: Gare, Manifestazioni|

Domenica 27 settembre 2020 secondo seminario della serie "in punta di piedi nella città dei cavalli". Il seminario è aperto ai soci di Equinia ed è limitato a 40 posti. Se hai partecipato al primo seminario, non perderti questo secondo appuntamento. Il programma prevede una prima parte teorica e una pratica con coinvolgimento attivo del cavallo.

Gara sociale di salto

Luglio 12th, 2020|Categorie: Gare, Manifestazioni|

Finalmente il 28 giugno al Centro Equinia abbiamo avuto la prima gara della stagione. Gara sociale di salto a porte chiuse, con tanti partecipanti e 4 categorie di atleti. A rendere ancora più bello l'evento è stato il nuovo campo in sabbia che è la novità del 2020. Gara conclusa in modo impeccabile.

A breve ripartirà l’attività

Aprile 13th, 2020|Categorie: Istituzionale, Manifestazioni|

Si inizia a parlare di ritorno alla normalità e quindi la stagione di equitazione 2020 è alle porte. Vogliamo darti la possibilità di essere in prima linea quando apriremo le lezioni offrendoti un'opportunità. E quest'anno abbiamo una novità assoluta per Equinia: due campi scuola completamente rifatti in sabbia.

EQUITAZIONE ETOLOGICA

Siamo appassionati di etologia e cerchiamo di applicarla in tutto ciò che riguarda i nostri cavalli, dalla gestione quotidiana al lavoro in sella. Se cerchi un maneggio o una scuola di equitazione, per vivere un’esperienza diversa, vieni al Centro Equinia, saremo felici di fare la tua conoscenza.
SCOPRI