GARA DI SALTO PER IL PRIMO APPUNTAMENTO SPORTIVO DELLA STAGIONE

Domenica 28 giugno pomeriggio si respirava aria di normalità al Centro Equinia. Si è tenuta la gara sociale di salto a porte chiuse, a cui hanno potuto partecipare solo gli atleti e per i minorenni massimo 2 accompagnatori nel rispetto delle disposizioni covid 19. Finalmente abbiamo ricominciato l’attività e nonostante l’assenza dei più piccoli che non hanno potuto partecipare per il distanziamento, si sono iscritti molti atleti che si sono impegnati dalle 5 fino alle 9 di sera.

Gli atleti hanno gareggiato in 4 categorie, a partire dalle patenti A1:

  • barriere a terra
  • crocette
  • altezza 50 cm
  • progressivo massimo 80 cm

Per il Centro Equinia era anche la prima gara sui nuovi campi in sabbia, novità che è stata molto apprezzata dagli atleti e anche dai genitori che si sa, hanno l’attenzione verso la sicurezza. Tutto liscio dunque e quindi, questo primo appuntamento si conclude in modo impeccabile.

Chi non ha gareggiato ha passato la giornata comodamente a godersi lo spettacolo con intermezzi di piadina e salsiccia.

Grazie a tutti per la calorosa partecipazione.

ARTICOLI RECENTI

10 anni e non sentirli: buon compleanno Equinia

Luglio 26th, 2022|Categorie: Istituzionale, Seminari|

24 luglio 2022 tempo di festeggiare i primi 10 anni di attività di Equinia. Sono già trascorsi 10 anni da quando Fabrizio e Michela hanno iniziato la realizzazione del loro sogno. Creare un luogo dove al centro c'è il rispetto del cavallo, appunto, la città dei cavalli. Una scuola di equitazione contaminata con i principi di equitazione etologica, ovviamente con una gestione domestica.

Tre giorni dedicati alla cura del binomio

Luglio 17th, 2022|Categorie: Istituzionale, Seminari|

Il nuovo format di lezioni specializzate funziona. Doveva essere un sabato, per lavorare su tre turni e con soli tre allievi per turno. Le cose sono andate diversamente perché la richiesta è stata molto più alta dei soli 9 posti disponibili. Morale della favola, Fabrizio e Michela hanno iniziato venerdì 15 e finito domenica 17.

EQUITAZIONE ETOLOGICA

Siamo appassionati di etologia e cerchiamo di applicarla in tutto ciò che riguarda i nostri cavalli, dalla gestione quotidiana al lavoro in sella. Se cerchi un maneggio o una scuola di equitazione, per vivere un’esperienza diversa, vieni al Centro Equinia, saremo felici di fare la tua conoscenza.
SCOPRI

Condividi questo post