GESTIONE NATURALE E DEL PIEDE SCALZO: 21 LUGLIO

Non mancare al prossimo seminario che tratterà i principi che sono alla base della Gestione Naturale e del Piede Scalzo del Cavallo domestico.

Il seminario è tenuto dal Dott. Stefano Sabbioni, Medico Veterinario. L’evento inizierà alle 8,30 e terminerà alle 16,00. E’ prevista una pausa pranzo dalle 12,30 alle 14,00.

  • cambio del paradigma (meccanicismo-olistico)
  • approfondimento delle tematiche relative alla visione olistica
  • principi di base della gestione naturale focalizzati su alimentazione, movimento, piede scalzo e transizione

Per maggiori informazioni, costi e prenotazione chiama Fabrizio Fabbri al 328 3438888
Ti aspettiamo sabato 21 luglio al Centro Equinia in via S. Lazzaro 6 di Villanova di Forlì.

Stefano Sabbioni ha frequentato la scuola di Neurologia Veterinaria a Berna presso l’European School for Advanced Veterinary Studies (ESAVS). Diplomato con lode nel 2009 alla Scuola triennale di Medicina Biologica e Discipline Integrate tenuto dall’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia. Ha una visione olistica degli animali e delle problematiche a loro connesse. Applica i principi della Medicina Biologica per affrontare in particolare i PROBLEMI CRONICI degli animali.

ARTICOLI RECENTI

10 anni e non sentirli: buon compleanno Equinia

Luglio 26th, 2022|Categorie: Istituzionale, Seminari|

24 luglio 2022 tempo di festeggiare i primi 10 anni di attività di Equinia. Sono già trascorsi 10 anni da quando Fabrizio e Michela hanno iniziato la realizzazione del loro sogno. Creare un luogo dove al centro c'è il rispetto del cavallo, appunto, la città dei cavalli. Una scuola di equitazione contaminata con i principi di equitazione etologica, ovviamente con una gestione domestica.

Tre giorni dedicati alla cura del binomio

Luglio 17th, 2022|Categorie: Istituzionale, Seminari|

Il nuovo format di lezioni specializzate funziona. Doveva essere un sabato, per lavorare su tre turni e con soli tre allievi per turno. Le cose sono andate diversamente perché la richiesta è stata molto più alta dei soli 9 posti disponibili. Morale della favola, Fabrizio e Michela hanno iniziato venerdì 15 e finito domenica 17.

EQUITAZIONE ETOLOGICA

Siamo appassionati di etologia e cerchiamo di applicarla in tutto ciò che riguarda i nostri cavalli, dalla gestione quotidiana al lavoro in sella. Se cerchi un maneggio o una scuola di equitazione, per vivere un’esperienza diversa, vieni al Centro Equinia, saremo felici di fare la tua conoscenza.
SCOPRI

Condividi il post