GESTIONE NATURALE E DEL PIEDE SCALZO: 21 LUGLIO
Non mancare al prossimo seminario che tratterà i principi che sono alla base della Gestione Naturale e del Piede Scalzo del Cavallo domestico.
Il seminario è tenuto dal Dott. Stefano Sabbioni, Medico Veterinario. L’evento inizierà alle 8,30 e terminerà alle 16,00. E’ prevista una pausa pranzo dalle 12,30 alle 14,00.
cambio del paradigma (meccanicismo-olistico)
approfondimento delle tematiche relative alla visione olistica
principi di base della gestione naturale focalizzati su alimentazione, movimento, piede scalzo e transizione
Per maggiori informazioni, costi e prenotazione chiama Fabrizio Fabbri al 328 3438888
Ti aspettiamo sabato 21 luglio al Centro Equinia in via S. Lazzaro 6 di Villanova di Forlì.
Stefano Sabbioni ha frequentato la scuola di Neurologia Veterinaria a Berna presso l’European School for Advanced Veterinary Studies (ESAVS). Diplomato con lode nel 2009 alla Scuola triennale di Medicina Biologica e Discipline Integrate tenuto dall’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia. Ha una visione olistica degli animali e delle problematiche a loro connesse. Applica i principi della Medicina Biologica per affrontare in particolare i PROBLEMI CRONICI degli animali.

ARTICOLI RECENTI
In punta di piedi nella città dei cavalli
Domenica 27 settembre 2020 secondo seminario della serie "in punta di piedi nella città dei cavalli". Il seminario è aperto ai soci di Equinia ed è limitato a 40 posti. Se hai partecipato al primo seminario, non perderti questo secondo appuntamento. Il programma prevede una prima parte teorica e una pratica con coinvolgimento attivo del cavallo.
Gara sociale di salto
Finalmente il 28 giugno al Centro Equinia abbiamo avuto la prima gara della stagione. Gara sociale di salto a porte chiuse, con tanti partecipanti e 4 categorie di atleti. A rendere ancora più bello l'evento è stato il nuovo campo in sabbia che è la novità del 2020. Gara conclusa in modo impeccabile.
A breve ripartirà l’attività
Si inizia a parlare di ritorno alla normalità e quindi la stagione di equitazione 2020 è alle porte. Vogliamo darti la possibilità di essere in prima linea quando apriremo le lezioni offrendoti un'opportunità. E quest'anno abbiamo una novità assoluta per Equinia: due campi scuola completamente rifatti in sabbia.