CONCLUSA LA GIMKANA DEL 29 LUGLIO

Bellissima mattina al Centro Equinia con la gara sociale di gimkana. Una gara dedicata in particolare ai più piccoli, per dare anche ai nuovi frequentatori di Equinia la possibilità di apprezzare i risultati ottenuti in un confronto con i coetanei e di mostrare ai genitori le proprie abilità. La giornata di oggi è anche un messaggio verso chi si è appena avvicinato all’equitazione, per dimostrare che questa attività può essere alla portata di tutti e che ognuno può avviare il suo percorso di crescita equestre e di relazione con il cavallo, un animale istintivamente portato alla socialità e che offre tanto se si rispettano i suoi tempi e le sue necessità. Ringraziamo SEF Italia, per il sostegno che offre a queste iniziative che permettono a tanti cavalieri di mettersi in gioco e vivere con passione questo bellissimo sport.

gara sociale di gimkana

ARTICOLI RECENTI

10 anni e non sentirli: buon compleanno Equinia

Luglio 26th, 2022|Categorie: Istituzionale, Seminari|

24 luglio 2022 tempo di festeggiare i primi 10 anni di attività di Equinia. Sono già trascorsi 10 anni da quando Fabrizio e Michela hanno iniziato la realizzazione del loro sogno. Creare un luogo dove al centro c'è il rispetto del cavallo, appunto, la città dei cavalli. Una scuola di equitazione contaminata con i principi di equitazione etologica, ovviamente con una gestione domestica.

Tre giorni dedicati alla cura del binomio

Luglio 17th, 2022|Categorie: Istituzionale, Seminari|

Il nuovo format di lezioni specializzate funziona. Doveva essere un sabato, per lavorare su tre turni e con soli tre allievi per turno. Le cose sono andate diversamente perché la richiesta è stata molto più alta dei soli 9 posti disponibili. Morale della favola, Fabrizio e Michela hanno iniziato venerdì 15 e finito domenica 17.

EQUITAZIONE ETOLOGICA

Siamo appassionati di etologia e cerchiamo di applicarla in tutto ciò che riguarda i nostri cavalli, dalla gestione quotidiana al lavoro in sella. Se cerchi un maneggio o una scuola di equitazione, per vivere un’esperienza diversa, vieni al Centro Equinia, saremo felici di fare la tua conoscenza.
SCOPRI

Condividi il post