ASD Equinia valori

I valori di Equinia

La stagione 2022 inizierà nella nuova sede di Equinia. Come spesso capita in occasione di grandi cambiamenti, ci si ferma un attimo per riflettere su ciò che si è fatto in passato e su ciò che si vuole fare in futuro. Un grande cambiamento come quello che stiamo per vivere è anche per noi tutti un’occasione per ricordarci chi siamo e soprattutto quali sono i valori che ci fanno stare insieme.

I valori sono l’ossatura della nostra vita. Le nostre scelte, i nostri comportamenti, le relazioni con gli altri sono condizionati dai valori. I valori sono le nostre convinzioni tutte quello che per noi è fondamentale.

Equinia non è per tutti ma, è il posto ideale per chi condivide i nostri valori. Vogliamo vivere la nuova avventura di Equinia dichiarando i nostri valori, per fare in modo che chi si avvicinerà a noi saprà già cosa ci lega:

RISPETTO, CONDIVISIONE, AIUTO, DIVERTIMENTO

RISPETTO

verso gli animali di cui ci prendiamo cura e rispetto fra le persone che condividono la passione dell’equitazione. Equinia è anche un posto di relazione e per noi rispettare il prossimo è fondamentale. Rispettare il prossimo significa ascoltare i bisogni delle persone che sono con noi e soprattutto rispettare il punto di vista degli altri.

CONDIVISIONE

di esperienze e di punti di vista. Vogliamo condividere il nostro modo di fare equitazione con tutte le persone che sono disposte ad ascoltare. La condivisione rinforza le relazioni e permette di imparare sempre qualcosa. La condivisione richiede ascolto sincero e questo ci porta anche al prossimo valore.

AIUTO

perché passiamo tempo con i nostri cavalli e ancora più tempo fra di noi. Aiuto per noi significa che se uno di noi è in difficoltà non deve essere ignorato o isolato ma, nei limiti del possibile deve essere aiutato. Questa sensibilità la rivolgiamo soprattutto ai più giovani, che vengono da noi per fare equitazione in un momento di crescita e maturazione unico. Gli anni dell’adolescenza praticando sport sono spesso i più belli della nostra vita. Ci teniamo che i ragazzi più giovani che frequentano Equinia facciano squadra e siano disposti ad aiutarsi a vicenda e a crescere insieme.

DIVERTIMENTO

perché per noi l’equitazione è una grande passione e vogliamo che a questa attività vengano associate buone emozioni e quindi ci assicuriamo di avere tanto spazio anche per divertirci insieme.

ARTICOLI RECENTI

10 anni e non sentirli: buon compleanno Equinia

Luglio 26th, 2022|Categorie: Istituzionale, Seminari|

24 luglio 2022 tempo di festeggiare i primi 10 anni di attività di Equinia. Sono già trascorsi 10 anni da quando Fabrizio e Michela hanno iniziato la realizzazione del loro sogno. Creare un luogo dove al centro c'è il rispetto del cavallo, appunto, la città dei cavalli. Una scuola di equitazione contaminata con i principi di equitazione etologica, ovviamente con una gestione domestica.

Tre giorni dedicati alla cura del binomio

Luglio 17th, 2022|Categorie: Istituzionale, Seminari|

Il nuovo format di lezioni specializzate funziona. Doveva essere un sabato, per lavorare su tre turni e con soli tre allievi per turno. Le cose sono andate diversamente perché la richiesta è stata molto più alta dei soli 9 posti disponibili. Morale della favola, Fabrizio e Michela hanno iniziato venerdì 15 e finito domenica 17.

EQUITAZIONE ETOLOGICA

Siamo appassionati di etologia e cerchiamo di applicarla in tutto ciò che riguarda i nostri cavalli, dalla gestione quotidiana al lavoro in sella. Se cerchi un maneggio o una scuola di equitazione, per vivere un’esperienza diversa, vieni al Centro Equinia, saremo felici di fare la tua conoscenza.
SCOPRI

Condividi questo post