IN PUNTA DI PIEDI NELLA CITTA’ DEI CAVALLI

Domenica 27 settembre 2020 secondo appuntamento dal titolo “in punta di piedi nella città dei cavalli”. Un seminario aperto ai soci del Centro Equinia, per approfondire temi importanti e utili a rinforzare il rapporto fantino cavallo. La partecipazione è limitata a 40 persone, per garantire una migliore esperienza.

L’evento si svolgerà  in due parti, la prima teorica per acquisire informazioni utili da mettere in pratica nella seconda parte dell’incontro:

  • ore 9:00 benvenuto e presentazione dettagliata della giornata
  • ore 9:30 Ragionamento cognitivo; memoria a lungo termine e memoria a breve termine
  • ore 11.00 pausa
  • ore 11:30 attività pratica che prevede esperimenti con il coinvolgimento attivo del cavallo

Per chi lo volesse, su prenotazione, è possibile anche pranzare.

Per maggiori informazioni e per iscriversi chiama Fabrizio Fabbri al 328 3438888

ARTICOLI RECENTI

Prima tappa di TREC

Aprile 20th, 2025|Categorie: Gare, Manifestazioni|

Domenica 6 aprile al Centro Equinia si è respirata un’energia speciale: i ragazzi hanno affrontato per la prima volta le sfide del T.R.E.C., una disciplina che unisce orientamento, precisione e tecnica. Tre prove diverse, più vincitori e un’unica grande emozione. Ogni prova ha fatto tenere tutti col fiato sospeso fino all’ultimo.

Cena sociale 25 Gennaio

Febbraio 10th, 2025|Categorie: Divertimento, Istituzionale|

25 Gennaio 2025 - serata dedicata alla cena sociale in cui è stato esposto quello che Equinia propone di fare per la stagione 2025. Non è mancato il divertimento e le chiacchiere fra i soci del centro. Fabrizio e Michela hanno risposto a fine serata ad eventuali domande o incomprensioni sul programma

EQUITAZIONE ETOLOGICA

Siamo appassionati di etologia e cerchiamo di applicarla in tutto ciò che riguarda i nostri cavalli, dalla gestione quotidiana al lavoro in sella. Se cerchi un maneggio o una scuola di equitazione, per vivere un’esperienza diversa, vieni al Centro Equinia, saremo felici di fare la tua conoscenza.

Condividi questo post