IN PUNTA DI PIEDI NELLA CITTA’ DEI CAVALLI
Domenica 27 settembre 2020 secondo appuntamento dal titolo “in punta di piedi nella città dei cavalli”. Un seminario aperto ai soci del Centro Equinia, per approfondire temi importanti e utili a rinforzare il rapporto fantino cavallo. La partecipazione è limitata a 40 persone, per garantire una migliore esperienza.
L’evento si svolgerà in due parti, la prima teorica per acquisire informazioni utili da mettere in pratica nella seconda parte dell’incontro:
- ore 9:00 benvenuto e presentazione dettagliata della giornata
- ore 9:30 Ragionamento cognitivo; memoria a lungo termine e memoria a breve termine
- ore 11.00 pausa
- ore 11:30 attività pratica che prevede esperimenti con il coinvolgimento attivo del cavallo
Per chi lo volesse, su prenotazione, è possibile anche pranzare.
Per maggiori informazioni e per iscriversi chiama Fabrizio Fabbri al 328 3438888
ARTICOLI RECENTI
Lavoro da terra con Stella per chiudere la giornata
Fabrizio ha voluto dedicare la chiusura della giornata a lavorare su 2 cavalli di Equinia: Raul e Stella. Salto ostacoli per il veterano Raoul, con l'aiuto di Samuele e lavoro da terra per Stella.
10 anni e non sentirli: buon compleanno Equinia
24 luglio 2022 tempo di festeggiare i primi 10 anni di attività di Equinia. Sono già trascorsi 10 anni da quando Fabrizio e Michela hanno iniziato la realizzazione del loro sogno. Creare un luogo dove al centro c'è il rispetto del cavallo, appunto, la città dei cavalli. Una scuola di equitazione contaminata con i principi di equitazione etologica, ovviamente con una gestione domestica.
Tre giorni dedicati alla cura del binomio
Il nuovo format di lezioni specializzate funziona. Doveva essere un sabato, per lavorare su tre turni e con soli tre allievi per turno. Le cose sono andate diversamente perché la richiesta è stata molto più alta dei soli 9 posti disponibili. Morale della favola, Fabrizio e Michela hanno iniziato venerdì 15 e finito domenica 17.