Lavoro da terra con Stella per chiudere la giornata

Domenica 8 agosto, chiudere la giornata con attività dedicata a Raoul e Stella

Fabrizio ha voluto dedicare la chiusura della giornata a lavorare su 2 cavalli di Equinia: Raul e Stella.

Raoul ha un passato di agonismo con la disciplina del salto e ancora oggi non ostante la sua “matura” età quando lo porti davanti a un ostacolo ha gli automatismi di un atleta. Fabrizio ha chiesto supporto a uno dei nostri giovani istruttori: Samuele. Per questo tipo di attività sappiamo di dover dare a Raoul un cavaliere con buone doti ed esperienza. E’ sempre bello vedere Raoul nella sua disciplina preferita.

In chiusura Fabrizio ha lavorato da terra Stella. Quello da terra è un lavoro che facciamo in modo costante e che insegniamo anche ai giovani cavalieri per acquisire dimestichezza nella conduzione. In autunno dedicheremo molto tempo a questo genere di attività, per aiutare a crescere i cavalieri.

Non importa avere un cavallo di proprietà, Fabrizio ci ricorda che il lavoro da terra deve essere un’attività costante e di affinamento. Vi daremo maggiori dettagli sulle attività autunnali, per ora sfruttiamo la bella stagione per le normali lezioni.

ARTICOLI RECENTI

10 anni e non sentirli: buon compleanno Equinia

Luglio 26th, 2022|Categorie: Istituzionale, Seminari|

24 luglio 2022 tempo di festeggiare i primi 10 anni di attività di Equinia. Sono già trascorsi 10 anni da quando Fabrizio e Michela hanno iniziato la realizzazione del loro sogno. Creare un luogo dove al centro c'è il rispetto del cavallo, appunto, la città dei cavalli. Una scuola di equitazione contaminata con i principi di equitazione etologica, ovviamente con una gestione domestica.

Tre giorni dedicati alla cura del binomio

Luglio 17th, 2022|Categorie: Istituzionale, Seminari|

Il nuovo format di lezioni specializzate funziona. Doveva essere un sabato, per lavorare su tre turni e con soli tre allievi per turno. Le cose sono andate diversamente perché la richiesta è stata molto più alta dei soli 9 posti disponibili. Morale della favola, Fabrizio e Michela hanno iniziato venerdì 15 e finito domenica 17.

EQUITAZIONE ETOLOGICA

Siamo appassionati di etologia e cerchiamo di applicarla in tutto ciò che riguarda i nostri cavalli, dalla gestione quotidiana al lavoro in sella. Se cerchi un maneggio o una scuola di equitazione, per vivere un’esperienza diversa, vieni al Centro Equinia, saremo felici di fare la tua conoscenza.
SCOPRI

Condividi questo post