PRIMA GARA DI T.R.E.C. DELLA STAGIONE 2025 PER IL CENTRO EQUINIA
Domenica 6 Aprile si respirava aria di tensione e felicità al Centro Equinia, i ragazzi si sono cimentati per la prima volta nella disciplina del T.R.E.C.
La gara si è svolta a partire dalla mattina fino a tardo pomeriggio. Gli atleti che hanno deciso di mettersi in gioco hanno svolto, come da regolamento della disciplina, tre prove diverse: POR, PPA, PTV. La caratteristica che contraddistingue il TREC è proprio questa, dover affrontare diverse tipologie di difficoltà, il che stimola i ragazzi e le ragazze a mettere in atto molteplici abilità.
Non c’è stato solo un primo classificato, ben quattro. Com’è possibile? vi chiederete, be’ la risposta è semplice: ogni prova ha un primo posto a cui si aggiunge quello della classifica generale. Infatti POR PPA e PTV, in una prima classifica, sono considerate prove distinte fra di loro, per poi essere conteggiate tutte tre assieme per determinare il podio.
Per il Centro Equinia era anche la prima gara della stagione 2025, la quale ha aperto le danze per il percorso “cavaliere di campagna” organizzato dalla Fitetrec-Ante. Questo primo appuntamento si conclude in modo impeccabile.
Grazie a tutti per la calorosa partecipazione.
ARTICOLI RECENTI
Prima tappa di TREC
Domenica 6 aprile al Centro Equinia si è respirata un’energia speciale: i ragazzi hanno affrontato per la prima volta le sfide del T.R.E.C., una disciplina che unisce orientamento, precisione e tecnica. Tre prove diverse, più vincitori e un’unica grande emozione. Ogni prova ha fatto tenere tutti col fiato sospeso fino all’ultimo.
Lezioni di cartografia per i nostri allievi
Ad Equinia si sono tenute due lezioni importanti all’insegna della Cartografia, una materia indispensabile da conoscere per chi decide di cimentarsi nella disciplina del TREC, una delle tante della nostra FEDERAZIONE “FITETRC”
Cena sociale 25 Gennaio
25 Gennaio 2025 - serata dedicata alla cena sociale in cui è stato esposto quello che Equinia propone di fare per la stagione 2025. Non è mancato il divertimento e le chiacchiere fra i soci del centro. Fabrizio e Michela hanno risposto a fine serata ad eventuali domande o incomprensioni sul programma