I NOSTRI PONIES A FIERACAVALLI VERONA 2018

A Fieracavalli di Verona con i nostri ponies di Esperia. Stiamo organizzando una coreografia per coinvolgere sempre più appassionati di equitazione alla scoperta di questa bellissima razza di pony a rischio di estinzione.

Dal 26 al 29 ottobre saremo a Fieracavalli di Verona.

I protagonisti di questa nuova edizione saranno i nostri ponies di Esperia. Il nostro giovane team Centro Equinia presenterà una coreografia in sella ai ponies.

Il nostro obiettivo è presentare a un sempre più vasto pubblico il pony di Esperia una razza autoctona del Lazio fra le provincie di Frosinone e Latina che purtroppo rischia l’estinzione. Già durante la seconda guerra mondiale è stato scongiurato questo rischio e adesso allevatori e appassionati come noi stanno facendo grandi sforzi, per garantire un futuro a questa bellissima razza. Se vuoi approfondire l’affascinante storia del pony di Esperia vai al nostro approfondimento. Se vuoi aiutarci per l’organizzazione dell’evento di Verona puoi fare una donazione. Grazie

pony di esperia fieracavalli verona

ARTICOLI RECENTI

In punta di piedi nella città dei cavalli

Settembre 12th, 2020|Categorie: Gare, Manifestazioni|

Domenica 27 settembre 2020 secondo seminario della serie "in punta di piedi nella città dei cavalli". Il seminario è aperto ai soci di Equinia ed è limitato a 40 posti. Se hai partecipato al primo seminario, non perderti questo secondo appuntamento. Il programma prevede una prima parte teorica e una pratica con coinvolgimento attivo del cavallo.

Gara sociale di salto

Luglio 12th, 2020|Categorie: Gare, Manifestazioni|

Finalmente il 28 giugno al Centro Equinia abbiamo avuto la prima gara della stagione. Gara sociale di salto a porte chiuse, con tanti partecipanti e 4 categorie di atleti. A rendere ancora più bello l'evento è stato il nuovo campo in sabbia che è la novità del 2020. Gara conclusa in modo impeccabile.

A breve ripartirà l’attività

Aprile 13th, 2020|Categorie: Istituzionale, Manifestazioni|

Si inizia a parlare di ritorno alla normalità e quindi la stagione di equitazione 2020 è alle porte. Vogliamo darti la possibilità di essere in prima linea quando apriremo le lezioni offrendoti un'opportunità. E quest'anno abbiamo una novità assoluta per Equinia: due campi scuola completamente rifatti in sabbia.

EQUITAZIONE ETOLOGICA

Siamo appassionati di etologia e cerchiamo di applicarla in tutto ciò che riguarda i nostri cavalli, dalla gestione quotidiana al lavoro in sella. Se cerchi un maneggio o una scuola di equitazione, per vivere un’esperienza diversa, vieni al Centro Equinia, saremo felici di fare la tua conoscenza.
SCOPRI