I NOSTRI PONIES A FIERACAVALLI VERONA 2018

A Fieracavalli di Verona con i nostri ponies di Esperia. Stiamo organizzando una coreografia per coinvolgere sempre più appassionati di equitazione alla scoperta di questa bellissima razza di pony a rischio di estinzione.

Dal 26 al 29 ottobre saremo a Fieracavalli di Verona.

I protagonisti di questa nuova edizione saranno i nostri ponies di Esperia. Il nostro giovane team Centro Equinia presenterà una coreografia in sella ai ponies.

Il nostro obiettivo è presentare a un sempre più vasto pubblico il pony di Esperia una razza autoctona del Lazio fra le provincie di Frosinone e Latina che purtroppo rischia l’estinzione. Già durante la seconda guerra mondiale è stato scongiurato questo rischio e adesso allevatori e appassionati come noi stanno facendo grandi sforzi, per garantire un futuro a questa bellissima razza. Se vuoi approfondire l’affascinante storia del pony di Esperia vai al nostro approfondimento. Se vuoi aiutarci per l’organizzazione dell’evento di Verona puoi fare una donazione. Grazie

pony di esperia fieracavalli verona

ARTICOLI RECENTI

Calendario attività ed eventi 2019

Marzo 2nd, 2019|Categories: Istituzionale, Manifestazioni|

L'inverno inizia a lasciare il passo a giornate più lunghe e calde. Con il passare dei mesi la voglia di fare attività all'aperto è sempre più forte e irresistibile. Vieni da noi a goderti i nostri spazi e i nostri amici cavalli. Il programma delle attività 2019 è ricco di offerte e di possibilità.

EQUITAZIONE ETOLOGICA

Siamo appassionati di etologia e cerchiamo di applicarla in tutto ciò che riguarda i nostri cavalli, dalla gestione quotidiana al lavoro in sella. Se cerchi un maneggio o una scuola di equitazione, per vivere un’esperienza diversa, vieni al Centro Equinia, saremo felici di fare la tua conoscenza.
SCOPRI