Migliorare il binomio: 16 luglio, lezioni personalizzate

Sabato 16 luglio lavoriamo insieme sul binomio “allievo/cavallo”.

Un lavoro di affinamento per chi ha già delle buone basi e desidera migliorare la relazione e la conduzione. La particolarità di questo tipo di lezione è che si acquisisce la capacità di ascolto di un cavallo non di proprietà. Infatti, quando si parla di binomio ci si riferisce spesso alla relazione fra un proprietario che vuole migliorare la relazione e la conduzione con il proprio cavallo, un desiderio che ovviamente condividiamo.

A Equinia vogliamo aiutare i cavalieri a sviluppare abilità a un livello superiore perché saper ascoltare qualunque cavallo con cui si lavora, anche in uno spazio di una sola ora, richiede grandi sensibilità. Proprio per questo motivo, in queste lezioni, la scelta del cavallo viene fatta durante un colloquio con l’istruttore che in base agli obiettivi dell’allievo e del percorso che sta già facendo a Equinia, assegna un cavallo con il quale l’allievo ha già feeling oppure un cavallo con cui non ha mai lavorato.

In queste lezioni personalizzate del 16 luglio, Michela e Fabrizio si concentrano su:

  • direzione

  • transizioni

  • cambio di galoppo

  • percorso di salto

La lezione personalizzata prevede tre turni di un’ora e per ogni turno partecipano tre binomi “allievo/cavallo”. Il primo turno inizia alle 17:30 e a seguire gli altri e due turni. Le attività terminano alle 20:30.

Ci teniamo a sottolineare che il 16 luglio è per Equinia il primo appuntamento di questo genere. Abbiamo in programma altre lezioni di questo tipo e quindi a breve sarà comunicata la nuova data.

Data La particolarità di queste lezioni, è necessaria la prenotazione mettendosi in contatto con Michela al 340 9120800.

ARTICOLI RECENTI

10 anni e non sentirli: buon compleanno Equinia

Luglio 26th, 2022|Categorie: Istituzionale, Seminari|

24 luglio 2022 tempo di festeggiare i primi 10 anni di attività di Equinia. Sono già trascorsi 10 anni da quando Fabrizio e Michela hanno iniziato la realizzazione del loro sogno. Creare un luogo dove al centro c'è il rispetto del cavallo, appunto, la città dei cavalli. Una scuola di equitazione contaminata con i principi di equitazione etologica, ovviamente con una gestione domestica.

Tre giorni dedicati alla cura del binomio

Luglio 17th, 2022|Categorie: Istituzionale, Seminari|

Il nuovo format di lezioni specializzate funziona. Doveva essere un sabato, per lavorare su tre turni e con soli tre allievi per turno. Le cose sono andate diversamente perché la richiesta è stata molto più alta dei soli 9 posti disponibili. Morale della favola, Fabrizio e Michela hanno iniziato venerdì 15 e finito domenica 17.

EQUITAZIONE ETOLOGICA

Siamo appassionati di etologia e cerchiamo di applicarla in tutto ciò che riguarda i nostri cavalli, dalla gestione quotidiana al lavoro in sella. Se cerchi un maneggio o una scuola di equitazione, per vivere un’esperienza diversa, vieni al Centro Equinia, saremo felici di fare la tua conoscenza.
SCOPRI

Condividi questo post