Prossima apertura 2022 nel nuovo centro in zona Reda di Faenza

Finalmente dopo un anno di ricerca del posto ideale per il nuovo Centro Equinia, abbiamo trovato una soluzione che va al di la della nostra immaginazione. La nostra pazienza è stata ripagata. Equinia si trasferisce in via Corleto zona Reda di Faenza. Ma la notizia straordinaria è che il nuovo centro sarà di nostra proprietà e quindi, potremo realizzare il progetto dei nostri sogni.

Il nuovo centro ruota intorno a una bella casa padronale su due piani. Il piano superiore sarà utilizzato da Fabrizio e Michela che ci andranno a vivere e il piano terra sarà interamente dedicato al centro ippico. Nell’area dedicata al centro abbiamo a disposizione tre ambienti già funzionanti e molto ampi per svolgere tutte le attività, da quelle ludiche alla formazione. Metà del piano terra è dedicato alla selleria e alle stalle. Nell’area cortilizia abbiamo il classico fabbricato adibito a fienile e alle attrezzature, come si faceva una volta.

Intorno alla casa padronale stiamo realizzando ben 8 paddock per privati con capannina e quattro paddock per i cavalli della scuola.

Dall’altro lato della carraio che da accesso alla proprietà realizziamo tutta l’area che sarà destinata all’attività equestre:

  • un tondino da 18 metri in sabbia

  • un campo scuola in sabbia da 40×30 metri

  • un campo in erba da dressage da 40×20 metri

  • un campo in erba da 50×30 metri

  • un campo da cross country in erba da 120x30metri

Infine, la parte finale del terreno da oltre 350 metri x40 ospiterà anche 3 paddock a giorno per lasciare i cavalli in libertà a brucare e a socializzare.

Inizia una nuova fase per la ASD Equinia e ce la mettiamo tutta per essere pronti all’apertura della prossima stagione che meteo permettendo inizierà fra aprile e maggio. Ti aspettiamo.

ARTICOLI RECENTI

10 anni e non sentirli: buon compleanno Equinia

Luglio 26th, 2022|Categorie: Istituzionale, Seminari|

24 luglio 2022 tempo di festeggiare i primi 10 anni di attività di Equinia. Sono già trascorsi 10 anni da quando Fabrizio e Michela hanno iniziato la realizzazione del loro sogno. Creare un luogo dove al centro c'è il rispetto del cavallo, appunto, la città dei cavalli. Una scuola di equitazione contaminata con i principi di equitazione etologica, ovviamente con una gestione domestica.

Tre giorni dedicati alla cura del binomio

Luglio 17th, 2022|Categorie: Istituzionale, Seminari|

Il nuovo format di lezioni specializzate funziona. Doveva essere un sabato, per lavorare su tre turni e con soli tre allievi per turno. Le cose sono andate diversamente perché la richiesta è stata molto più alta dei soli 9 posti disponibili. Morale della favola, Fabrizio e Michela hanno iniziato venerdì 15 e finito domenica 17.

EQUITAZIONE ETOLOGICA

Siamo appassionati di etologia e cerchiamo di applicarla in tutto ciò che riguarda i nostri cavalli, dalla gestione quotidiana al lavoro in sella. Se cerchi un maneggio o una scuola di equitazione, per vivere un’esperienza diversa, vieni al Centro Equinia, saremo felici di fare la tua conoscenza.
SCOPRI

Condividi questo post