STAGIONE 2018, GRAZIE A TUTTI PER AVERCI SCELTO

Si è appena conclusa la stagione 2018. Come tutti gli anni a fine ottobre si conclude il ciclo di lezioni di equitazione. Con l’open day del 21 aprile abbiamo incontrato nuovi appassionati che si sono affacciati al nostro Centro e ci hanno dato fiducia. Abbiamo avviato all’equitazione tanti bambini e non solo, sono tornate vecchie conoscenze e qualche genitore ha voluto seguire i propri figli in questa attività molto appagante.

Una stagione da non dimenticare anche per il conseguimento del brevetto OTB SEF Italia delle nostre ragazze che hanno rinforzato il team degli istruttori. Complimenti a Marica Randi, Viola Altafini, Rachele Altini, Alessia Amoroso, Martina Mazzolini, Alice Marazzi per aver conseguito il loro brevetto. Insieme a Martina Torroni ci aiuteranno a diffondere la cultura equestre.

Abbiamo tante cose da ricordare della stagione 2018, come il lavoro di tanti genitori che danno un aiuto quotidiano per organizzare eventi, aiutare nella manutenzione, etc. Sarebbe impossibile citarle tutte, facciamo prima a ringraziare tutti colore che frequentano il nostro centro, famiglie, ragazzi e istruttori e darci un arrivederci per la prossima stagione. Restate in contatto con noi perché se le lezioni sono sospese non lo sono altre attività di cui presto avrete notizia. Restate con noi. Un grazie caloroso da Fabrizio e Michela.

ARTICOLI RECENTI

In punta di piedi nella città dei cavalli

Settembre 12th, 2020|Categorie: Gare, Manifestazioni|

Domenica 27 settembre 2020 secondo seminario della serie "in punta di piedi nella città dei cavalli". Il seminario è aperto ai soci di Equinia ed è limitato a 40 posti. Se hai partecipato al primo seminario, non perderti questo secondo appuntamento. Il programma prevede una prima parte teorica e una pratica con coinvolgimento attivo del cavallo.

Gara sociale di salto

Luglio 12th, 2020|Categorie: Gare, Manifestazioni|

Finalmente il 28 giugno al Centro Equinia abbiamo avuto la prima gara della stagione. Gara sociale di salto a porte chiuse, con tanti partecipanti e 4 categorie di atleti. A rendere ancora più bello l'evento è stato il nuovo campo in sabbia che è la novità del 2020. Gara conclusa in modo impeccabile.

A breve ripartirà l’attività

Aprile 13th, 2020|Categorie: Istituzionale, Manifestazioni|

Si inizia a parlare di ritorno alla normalità e quindi la stagione di equitazione 2020 è alle porte. Vogliamo darti la possibilità di essere in prima linea quando apriremo le lezioni offrendoti un'opportunità. E quest'anno abbiamo una novità assoluta per Equinia: due campi scuola completamente rifatti in sabbia.

EQUITAZIONE ETOLOGICA

Siamo appassionati di etologia e cerchiamo di applicarla in tutto ciò che riguarda i nostri cavalli, dalla gestione quotidiana al lavoro in sella. Se cerchi un maneggio o una scuola di equitazione, per vivere un’esperienza diversa, vieni al Centro Equinia, saremo felici di fare la tua conoscenza.
SCOPRI