STAGIONE 2018, GRAZIE A TUTTI PER AVERCI SCELTO

Si è appena conclusa la stagione 2018. Come tutti gli anni a fine ottobre si conclude il ciclo di lezioni di equitazione. Con l’open day del 21 aprile abbiamo incontrato nuovi appassionati che si sono affacciati al nostro Centro e ci hanno dato fiducia. Abbiamo avviato all’equitazione tanti bambini e non solo, sono tornate vecchie conoscenze e qualche genitore ha voluto seguire i propri figli in questa attività molto appagante.

Una stagione da non dimenticare anche per il conseguimento del brevetto OTB SEF Italia delle nostre ragazze che hanno rinforzato il team degli istruttori. Complimenti a Marica Randi, Viola Altafini, Rachele Altini, Alessia Amoroso, Martina Mazzolini, Alice Marazzi per aver conseguito il loro brevetto. Insieme a Martina Torroni ci aiuteranno a diffondere la cultura equestre.

Abbiamo tante cose da ricordare della stagione 2018, come il lavoro di tanti genitori che danno un aiuto quotidiano per organizzare eventi, aiutare nella manutenzione, etc. Sarebbe impossibile citarle tutte, facciamo prima a ringraziare tutti colore che frequentano il nostro centro, famiglie, ragazzi e istruttori e darci un arrivederci per la prossima stagione. Restate in contatto con noi perché se le lezioni sono sospese non lo sono altre attività di cui presto avrete notizia. Restate con noi. Un grazie caloroso da Fabrizio e Michela.

ARTICOLI RECENTI

10 anni e non sentirli: buon compleanno Equinia

Luglio 26th, 2022|Categorie: Istituzionale, Seminari|

24 luglio 2022 tempo di festeggiare i primi 10 anni di attività di Equinia. Sono già trascorsi 10 anni da quando Fabrizio e Michela hanno iniziato la realizzazione del loro sogno. Creare un luogo dove al centro c'è il rispetto del cavallo, appunto, la città dei cavalli. Una scuola di equitazione contaminata con i principi di equitazione etologica, ovviamente con una gestione domestica.

Tre giorni dedicati alla cura del binomio

Luglio 17th, 2022|Categorie: Istituzionale, Seminari|

Il nuovo format di lezioni specializzate funziona. Doveva essere un sabato, per lavorare su tre turni e con soli tre allievi per turno. Le cose sono andate diversamente perché la richiesta è stata molto più alta dei soli 9 posti disponibili. Morale della favola, Fabrizio e Michela hanno iniziato venerdì 15 e finito domenica 17.

EQUITAZIONE ETOLOGICA

Siamo appassionati di etologia e cerchiamo di applicarla in tutto ciò che riguarda i nostri cavalli, dalla gestione quotidiana al lavoro in sella. Se cerchi un maneggio o una scuola di equitazione, per vivere un’esperienza diversa, vieni al Centro Equinia, saremo felici di fare la tua conoscenza.
SCOPRI

Condividi il post