Fabrizio presenta Mattia

Mattia arriva ad Equinia a circa undici anni. Ha iniziato ad osservare la sorella che già frequentava il centro e dopo qualche lezione da spettatore, ha deciso di iniziare anche lui. Mattia è un affezionato frequentatore di Equinia, anzi direi che è una presenza praticamente fissa. L’esperienza che ricorda con piacere è la sua relazione con Robbinson, un purosangue inglese che veniva dall’ambiente del palio di Faenza. Robbinson aveva un’impostazione molto particolare e ha insegnato a Mattia la corretta postura. Fra i Pony di Esperia, il rapporto più forte lo ha vissuto con Penelope e più di recente con Rosina, una puledra che è stata addestrata a Equinia e che tuttora viene utilizzata nelle lezioni. Ovviamente Mattia non poteva mancare a Fiera Cavalli Verona, una manifestazione che ha coinvolto soprattutto i giovani nella preparazione delle coreografie. In questa video-intervista di Fabrizio, Mattia si racconta. Buona visione.

STORIE RECENTI

Fabrizio presenta Sabrina

Aprile 30th, 2022|

Sabrina arriva al centro Equinia grazie alla madre che le regala una lezione di equitazione. Dopo aver provato diversi sport, Sabrina capisce che l'equitazione è molto diversa. Nasce subito una grande passione.

Fabrizio presenta Matilde

Aprile 23rd, 2022|

Quando Matilde arrivò a Equinia aveva appena 5 anni e mezzo. Non aveva altre esperienze di altri centri ma, desiderava un posto dove i cavalli fossero trattati bene e vedendo che a Equinia non si usavano gli speroni ne fu sollevata. Matilde è una vera sportiva, infatti, oltre all'equitazione fa ginnastica ritmica a livello agonistico. Fra i suoi ricordi più belli di Equinia ci sono le prime gare a cui a partecipato, il rapporto con Nimoe, una puledra di Pony di Esperia e da due anni la sua relazione speciale con Rosina un'altra Pony di Esperia arrivata a Equinia all'inizio del 2019. Con Rosina è stato amore a prima vista. In questa video-intervista di Fabrizio, Matilde si racconta. Buona visione.

Fabrizio presenta Laura

Marzo 19th, 2022|

Laura arriva ad Equinia a circa nove anni. Aveva fatto altre esperienze in altri centri e insieme alla madre si era presa cura di cavalli in fida, la cura della relazione con il cavallo ha quindi fatto parte della sua infanzia. Quando Laura è arrivata ad Equinia ha notato qualcosa di nuovo: i cavalli vivevano in paddock e non in box.

EQUITAZIONE ETOLOGICA

Siamo appassionati di etologia e cerchiamo di applicarla in tutto ciò che riguarda i nostri cavalli, dalla gestione quotidiana al lavoro in sella. Se cerchi un maneggio o una scuola di equitazione, per vivere un’esperienza diversa, vieni al Centro Equinia, saremo felici di fare la tua conoscenza.
SCOPRI

Condividi questo post